Il 6 marzo si avvicina ed è un giorno importante!

Ricorre la Giornata Europea della Logopedia, promossa ed organizzata dalla Federazione Logopedisti Italiani (FLI) e dall’European Speech and Language Therapy Association (ESLA).

L’edizione 2024

CAREGIVER E LOGOPEDISTA

INSIEME NEL PERCORSO DI CURA

celebra il ruolo del caregiver, figura di supporto fondamentale nel percorso di cura del bambino o adulto assistito, con cui il logopedista collabora in tutte le fasi dei suoi interventi, inclusi quelli di prevenzione.

In Italia, un milione di caregiver assiste persone con disturbi di linguaggio, cognitivi e della deglutizione, dando un contributo fondamentale nel percorso di cura.
Vuoi saperne di più?

Prova a consultare questo articolo!

Clicca qui!
FILO DIRETTO CON I LOGOPEDISTI!

Dal 4 all’8 marzo viene proposto un filo diretto con i logopedisti per domande o dubbi sulla logopedia!

I colleghi della Commissione d’Albo dei Logopedisti di Napoli-Avellino-Benevento-Caserta hanno organizzato, per l’occasione, un Webinar intitolato

“CAREGIVER e Logopedista: Un’Alleanza nel Percorso di Cura”.

L’evento è patrocinato da Federazione Logopedisti Italiani (FLI) ed è aperto ai Logopedisti e agli studenti dei CdS in Logopedia di tutta Italia.

L’evento è gratuito!

Scorri per dare un’occhiata alla locandina ed avere maggiori info!

Proprio in questo momento, da qualche parte nel mondo, uno si prende cura di un altro, che aiuta qualcuno, che fa del bene a qualcun altro, che protegge anche te.(Fabrizio Caramagna)
Immagini da Freepik.com